Giardino contemporaneo a Monza
Progettazione giardino contemporaneo a Monza
Il progetto di questo giardino contemporaneo si colloca nell’ambito di una villa dei primi del 900, in centro a Monza. Il focus principale del progetto è stato quello di creare armonia tra gli stili che dovevano convivere la classicità dell’edificio e la contemporaneità del giardino stesso.
L’intento dei proprietari era quello di avere sia un giardino contemporaneo, sia qualche elemento di classicità. Il Giardino dunque integra due stili, uno più classico formale all’italiana, uno più geometrico e minimale in prossimità della casa e della piscina.
La piscina stessa moderna stretta e lunga è la protagonista assoluta del giardino contornata da una pavimentazione in decking di ultima generazione, racchiusa tra siepi topiarie di Lauro Nobilis e Buxus.
L’area relax con al centro un grande braciere scenografico che crea contrasto con la grande fontana e tra gli elementi acqua e fuoco, dona all’intero contesto un tocco di modernità e pulizia.
Il giardino delle auto infine con tocchi classici negli arredi e nel carport, rende interessante e appagante la scenografia dell’ingresso carraio