Giardino contemporaneo in Franciacorta
Giardino per una villa moderna
Realizzazione giardino a Brescia
Un giardino contemporaneo per una villa moderna in Franciacorta, dallo stile informale inglese, mixato con concettualità moderne, dalle linee pulite e simmetriche che strizzano l’occhio all’italian style.
Un giardino dall’eleganza country dettata dalla spontaneità delle fioriture, dove la natura si esprime in piena libertà, senza limiti. Le morbide forme del giardino sono ispirate dalla natura ma esprimono pienamente il concetto di giardino innovativo, sostenibile, sempre a bassa manutenzione e perfettamente integrato nell’ambiente circostante.
L’ingresso, con l’ampio cancello in corten, e le aiole morbide con essenze senza forma si fondono nella spontaneità del bosco di confine di ispirazione britisch country garden.
Spostandosi sul lato della villa si accede alla zona ludica, dove il living conviviale diventa protagonista assoluto, accompagnata dall’ampio camino in corten, contornato e protetto da una cortina di Babusa Nigra, dove ampi divani, poltrone e un’area bar completano la vivibilità dello spazio.
Immergendosi in questo giardino si comprendono all’ istante le linee guida del progetto, la fioritura costante da primavera ad autunno delle note floreali, dagli arbusti sempreverdi, e dalle erbe decorative quali: Achillee, Echinacee, Liatris, Salvie Nemorose, Calamagrostis, Ruscus, Festuche, Stipee.
Un mix vincente per l’idea del giardino dai toni colorati, delicati, che conferiscono alla villa un tocco contemporaneo.
Nell’area retrostante ampio spazio al kitchen garden, disposto ad anfiteatro e contornato da cubi in corten che disegnano una geometria a semicerchio, dove coltivare spezie e ortaggi bio per la cucina.