Luxury country house
Giardino country per il ristorante
“il Mulino della Signora”
Giardino realizzato a Frigento
Luciano Caprini garden designer si è occupato del progetto del parco giardino della luxury country house “il Mulino della Signora” a Frigento, ridisegnandone l’accesso dal declivio della collina, armonizzando un viale che si addentra morbido nella proprietà sopra un fondo di materiale nativo ricostituito, che porta in un giardino chiuso che funge da parcheggio per gli ospiti.
Camminando tra fioriture e profumi di lavandule, rose rifiorenti, Sarcococche, Thulbaghie, si giunge al giardino e alla grande piazza dell’ingresso principale arricchito da una fontana ottocentesca.
Nella parte posteriore il giardino più ludico arricchito dalla piscina, immersa nell’oliveto secolare, punteggiato da generose sfere di Buxus.
Il giardino delle suite gode di un cottage garden dai molteplici colori e fioriture, a protezione della zona relax prospicente ad ogni camera, di fronte al quale un giardino country, tra Ulivi secolari, ricco di colori e profumi, impreziosito da una collezione di Hydrangee, Emerocallis, Acanti, Rosmarini, rose, gode di un’alternanza di fioritura durante tutto il periodo primaverile estivo.
Un grande orto dalle geometrie classiche in un trionfo di profumi regala le erbe da cucina per il rinomato ristorante.