Giardino Relax in Puglia

Progettazione giardino a Foggia

Il progetto di questo giardino si colloca nell’ambito di una villa privata uni familiare sulle colline a ridosso del mare in provincia di Foggia.

Lo scopo principale del progetto è stato quello di una totale organizzazione degli spazi, per connetterli intimamente all’edificio che vi si affaccia, creando un giardino dove fosse possibile svolgere varie attività all’aperto.

L’ingresso principale carraio è stato concepito come un giardino stanza chiuso da siepi topiarie di Laurus nobilis per poter all’occorrenza essere  un comodo ma celato parcheggio.

La piscina moderna e rettangolare è la protagonista assoluta del giardino contornata da una pavimentazione su tre lati e con un sfioro a cascata sul quarto, dona all’intero contesto un tocco di modernità e pulizia.

Attorno ad essa le due aree living, la zona pranzo e l’area relax, e il solarium. Tutt’attorno una cornice di alberi di Olivi e di aiole dalle fioriture mediterranee incorniciano l’intera proprietà.

Alle spalle della villa nella parte più elevata del giardino è stato pensato un gazebo belvedere che domina la vallata affacciata sul mare.