Classicità a Latina

Progettazione giardino romano

Luciano Caprini garden designer  progetta il giardino per una grande villa dalle linee classiche ed eleganti a Latina.

Il progetto comprende anche lo studio della piscina, caratterizzata da un disegno classico che ricorda una vasca romana dagli angoli smussati, e propone il tipico concetto del giardino classico mediterraneo.

Il giardino stesso che abbraccia la villa ha un duplice obiettivo: enfatizzare ed esaltare la scenografia della villa, e donare privacy ai suoi proprietari. Infatti, grazie all’uso di piante ad alto e  medio fusto, la sapiente combinazione di arbusti e cespugli, si riesce ad ottenere un muro vegetale di mascheramento dell’ampio giardino dalle ville circostanti, creando così uno spazio verde da godere in totale serenità.

Il grande cancello in ferro battuto si apre sul grande viale che ci conduce accompagnati da aiole con essenze mediterranee dai colori tenui all’ingresso principale.

Nel grande giardino, al livello più alto il giardino segreto, più intimo, impreziosito dalla conservatory in ferro e vetro che funge da summer house, dove è possibile rilassarsi, perfetta anche per cene in compagnia, in un contesto di rara bellezza e grande effetto.

L’orto e lo speziario regalano alla proprietaria momenti di svago e piacere.