Giardino in stile italiano
Progettazione giardino stile italiano
Progettazione giardino a Brescia
Luciano Caprini garden designer progetta il giardino per una grande villa dalle linee classiche ed eleganti, sul lago d’Iseo. Il progetto comprende anche lo studio della piscina, le cui linee seguono lo stile della struttura abitativa esprimendo eleganza e classicità, il tipico concetto del giardino all’italiana.
Il giardino stesso che abbraccia la villa ha un duplice obiettivo: enfatizzare ed esaltare la scenografia della villa, e donare privacy ai suoi proprietari.
Infatti, grazie all’uso di piante ad alto e medio fusto, la sapiente combinazione di arbusti e cespugli, si riesce ad ottenere un muro vegetale di mascheramento dell’ampio giardino dalle ville circostanti, creando così uno spazio verde da godere in totale serenità, con l’unica vista aperte sul fronte lago.
All’ingresso il grande giardino di rappresentanza ci accoglie con geometrie precise e razionali un grande parterre diviso in quattro quadranti, che ci conduce all’ingresso principale.
Nel grande giardino, al livello più alto troviamo la piscina e l’area relax impreziosita dalla conservatory in ferro e vetro che funge da pool house, dove è possibile rilassarsi, perfetto anche per cene in compagnia, in un contesto di rara bellezza e grande effetto.