Profumi sul lago di Como

Progettazione giardino sul lago di Como

La villa è situata sui pendii del lago di Como affacciata su un bel vedere, con una splendida vista su Tremezzo.

Il giardino ha la particolarità di godere di una duplice scenografia, l‘accesso e i vialetti che conducono all’ingresso principale godono di un impronta più classica regalata dall’inserimento dei buxus topiari.

Qui il giardino fa respirare sensazioni nostalgiche degli inizi del secolo scorso, con un mix di essenze quali Aspidistre, Acanti, Ruscus, Hidrangee, Heuchere.

Il giardino attorno alla villa ad una quota più elevata, ludico, arricchito da una piscine a sfioro e da una pavimentazione in decking, qui il giardino e composto da essenze mediterranee dai colori del lago e del sole, quali, Agapantus, Phormium, Cycas, Cytrus, per regalare durante i periodi di riposo le sensazioni rilassanti delle calde estate mediterranee.

Da qui si accede ad un percorso segreto all’ombra delle chiome che si inerpica per giungere al giardino  belvedere ad una quota ancora più elevata, ricavato dai vecchi terrazzementi per le colture, da qui la vista si apre a 180 gradi su tutto il lago, per regalarci momenti di grande respiro.