B&B il poggio Bolsena

Progettazione giardino country

Luciano Caprini garden designer si è occupato del progetto del giardino di un B&B di charme sulle sponde del lago di Bolsena, ridisegnandone l’accesso dal declivio della collina, armonizzando un viale che si addentra morbido nella proprietà sopra un fondo di materiale nativo ricostituito, che porta in un giardino chiuso che funge da parcheggio per gli ospiti.

Camminando tra fioriture e profumi di lavandule, rose rifiorenti, Sarcococche, Thulbaghie, si giunge al giardino dell’ingresso principale arricchito da una fontana ottocentesca racchiusa tra Buxus potati in arte topiaria.

Nella parte posteriore il giardino più ludico arricchito dalla piscina con bordo a sfioro, che crea un tutt’uno con il lago sottostante, punteggiato da generose sfere di Buxus.

Il giardino delle suite gode di un pergolato in ferro rivestito da Wisteria Synensis , a protezione della zona relax prospicente ad ogni camera, di fronte al quale un giardino country, tra Ulivi secolari, ricco di colori e profumi, impreziosito da una collezione di Hydrangee, Emerocallis, Acanti, Rosmarini, rose, gode di un’alternanza di fioritura durante tutto il periodo primaverile estivo.