Teatru park

Progettazione parco giochi

Il progetto nasce con l’obiettivo di riqualificare il parco pubblico Teatru situato nella cittadina di Focsani in Romania.

Concepito come un “giardino” caratterizzato dalla valorizzazione del verde esistente e dall’integrazione di ampie bordure fiorite, progettate in modo da poter offrire uno spettacolo di colori continuo durante tutto l’arco dell’anno.

A ridosso dei tre ingressi il parco si sviluppa come un vero e proprio giardino, fatto di aiuole fiorite che conducono alla zona più conviviale del parco, dove, a ridosso dell’area gioco bimbi è posizionata la piramide panoramica.

Proseguendo lungo i sentieri del parco si scorge centralmente la grande piazza, circolare con una grande e giocosa fontana a pavimento, per il divertimento di grandi e bambini.

Da qui il parco si raccorda nuovamente all’ingresso principale, transitando per l’area più vocata al relax  assumendo l’aspetto di un giardino con bordure fiorite e ben disegnate.

L’intervento è stato corredato dalla formazione di percorsi pedonali pavimentati, arredo urbano, fontane, e da un illuminazione che ne consente anche l’uso serale nei periodi estivi.