Milano dall’alto

Progettazione terrazza fashion a Milano

Luciano Caprini garden designer, progetta a Milano una terrazza all’ultimo piano, che lega l’abitazione al panorama, in un susseguirsi, di verdi e bianchi, in un tripudio di graminacee leggere.

Il sogno dei proprietari era creare una terrazza pensile, che racchiudesse tutta la magia del vivere un giardino, un’area pranzo per gli invitati, una zona relax per rilassarsi nelle giornate estive, e tanto tanto verde, quasi un paradiso tra le nuvole.

Una terrazza all’ultimo piano di un palazzo moderno dalle dimensioni generose su più livelli, per poter creare più giardini in uno.

Tutt’attorno verde, in mille sfumature, le fioriture mescolate alla vaporosità delle erbe decorative sempre in movimento cullate dalla brezza, mai statiche, alberi che salgono fino dentro il cielo, un tripudio di vegetazione che ci fa sentire appunto in un giardino più che su una terrazza.

Sulle pareti due giardini verticali incorniciano degli specchi che creano profondità e mistero nel gioco dell’inganno visivo.

Le pavimentazioni in decking, ci accompagnano con colori caldi negli spostamenti tra gioco e riposo e l’illuminazione dedicata con fari a scomparsa esalta i colori, le magie delle ombre e della luce, durante il convivio serale. Tutt’attorno le luci della città ci fanno sentire su una nuvola leggera in perenne movimento.