Tra i vigneti della Franciacorta

Giardino con piscina

Un giardino con piscina per una villa tra i declivi dei vigneti della Franciacorta, dallo stile informale inglese, ma con linee pulite e simmetriche che strizzano l’occhio all’italianità.

Un giardino dall’eleganza country della spontaneità delle fioriture, dove la natura si esprime in piena libertà, senza limiti. Le morbide forme del giardino sono ispirate dalla natura ma esprimono pienamente il concetto di giardino innovativo, sostenibile, sempre a bassa manutenzione e perfettamente integrato nell’ambiente circostante.

La grande scarpata, ricca di fioriture che esprimono a pieno le quattro stagioni, dividono il giardino scenografico dal frutteto e dalle vigne, uno spazio verde aperto da godere tutto l’anno ispirato dal “genius loci” e alla sua bellezza.

Spostandosi sul lato della villa si accede alla zona ludica, dove l’elegante piscina a sfioro diventa protagonista assoluta, accompagnata dalla poolhouse, dove gli spogliatoi un piccolo bagno e un area bar completano la vivibilità dello spazio.

Immergendosi in questo giardino si comprendono all’istante le linee guida del progetto, la fioritura costante da primavera ad autunno delle note floreali, dagli arbusti sempreverdi, e dalle erbe decorative quali: Achillee, Echinacee, Liatris, Salvie Nemorose, sarcococche, ruscus, Festuche, Stipee ecc.

Un mix vincente per l’idea del giardino dai toni chiari, delicati e leggeri sempre mossi dalla brezza, che conferiscono alla villa un’eleganza intramontabile.