I colori del Garda

Giardino sul lago

Il palazzo storico è situato sulle rive del lago di Garda affacciato su un romantico porticciolo, con una splendida vista su Sirmione.

Il giardino sul lago ha la particolarità di godere di una duplice scenografia, l’accesso e i vialetti che conducono all’ingresso principale godono di un impronta classica regalata dalla storica facciata del palazzo.

Qui il giardino sul lago fa respirare sensazioni nostalgiche degli inizi del secolo scorso, con un mix di essenze quali Aspidistre, Acanti, Ruscus, Hidrange, Heuchere, Oleandri, il cortile interno arricchito da una pavimentazione in seminato, e il portico a tre archi con vecchi vasi in pietra  con sfere di Buxus nobilitano le percezioni.

La parte posteriore ad una quota più elevata, ludica, arricchita da una piscine in pietra locale  e da una pavimentazione in travertino fa da cornice  alla conservatory dal sapore classico che funge da poolhouse, e da summer kitchen.

Qui il giardino e composto da essenze mediterranee dai colori del lago e del sole, quali, Agapantus, Agavi, Cycas, Cytrus, per regalare durante i periodi di riposo le sensazioni rilassanti e calde dell’ estate.

Opposto alla conservatory il gazebo relax in ferro, avvolto dalle Dracaene e dai phormium, concilia momenti di lettura e riposo, da qui si accede ad un percorso segreto all’ombra delle chiome per giungere al giardino della fontana, ricavata da una vecchia pietra per la spremitura delle olive. Una grande macchia di oleandri e uno storico pinus pinea separano la proprietà dalla romantica passeggiata a lago.