Terrazza attico a Brescia
Progettazione terrazza a Brescia
La terrazza di uno splendido attico vista duomo è stata progettata per essere suddivisa in tre aree funzionali, «una di queste è la “zona pranzo”, un luogo accogliente per pranzi in famiglia e cene con gli amici, delimitato a est dal muro dell’abitazione a cui addossare una moderna e funzionale cucina in acciaio da esterni, dotata di ogni funzione utile a rendere autonoima la terrazza dalla cucina principale dell’appartamento.
Uno splendido vaso di design in argilla lavorata a mano ospita un mix di aromi da cucina e completa la scenografia d’insieme.
Il resto del terrazzo prevede un’area living rettangolare arredata con due comodi divani di design modulari con una splendida vista sul duomo cittadino e delimitata da fioriere in acciaio scelte di una tonalità di grigio appena più chiara del pavimento in doghe di legno ossidato.
Nelle lunghe fioriere una miscellanea di fioriture di erbacee perenni e erbe decorative, danno vivacità e solarità all’ambiente, interrotta ai quattro angoli, da arbusti che si fanno spazio tra la vegetazione fluttuante di Sesleria autumnalis, poacea sempreverde dal fogliame chiaro, fiorita in agosto.
Completano il terrazzo una zona sole con lettini relax, area musica e la vela motorizzata dotata di faretti che all’occorrenza può ombreggiare tutto lo spazio living. L’illuminazione a scomparsa e le lucciole rendono l’atmosfera serale magica e rigenerante.