Terrazza con giardino verticale

Progettazione terrazza a Milano

Il progetto di una terrazza living nel cuore di Milano, per una giovane famiglia con l’obbiettivo di creare un luogo appartato per i momenti di relax, ospitare amici e trascorrere del tempo felice con i loro tre figli.

L’idea progettuale è stata quella di creare dei coni prospettici sugli scorci suggestivi della città, e di nascondere le vicinanze invadenti, in un susseguirsi armonioso di volumi, creati dalle fronde degli arbusti sempreverdi, inseriti in fioriere in acciaio custom che ospitano inoltre poche essenze dai cromatismi a contrasto di verde tono su tono, che creano una stanza dall’architettura moderna e al tempo stesso elegante.

Un grande giardino verticale nasconde una grande parete cieca e rende l’atmosfera d’insieme moderna ed urbana al tempo stesso, pensato con un mix di essenze a bassa manutenzione, sempreverdi che regalano unicità alla scenografia ed alla terrazza stessa.

Delle comode sedute contemporanee dai colori tono su tono, e un grande tavolo arredo gli spazi conviviali. Le grandi vele motorizzate inserite nell’architettura strutturale dell’edificio rendono fruibile e piacevole la permanenza anche nelle ore più calde. Il sistema di illuminazione integrata rende l’atmosfera serale magica e rigenerante.